RISPETTIAMO IL PIANETA

Mentre visiti il portale Varese, in caso di prolungata inattività, questa schermata ci permette di ridurre i consumi di energia.

Prenotazione Servizi

Il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti e dei grandi RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) è riservato alle sole UTENZE DOMESTICHE e la prenotazione deve essere effettuata a nome del titolare della TARI.

Nel corso di ogni intervento di ritiro gli operatori possono prelevare un numero massimo di 3 pezzi.

L'esposizione dei materiali deve avvenire su strada, nelle ore precedenti il ritiro, secondo le indicazioni ricevute al momento o a seguito della prenotazione.

Le persone con difficoltà motorie, qualora non possano provvedere alla messa su strada dei materiali, previo nulla osta da parte dell'Amministrazione Comunale possono richiedere il prelievo all’uscio della propria abitazione.

* Campi obbligatori

In base alle disposizioni di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), chi inoltra una segnalazione deve comunicare i propri codici UTENTE e UTENZA.

I codici sono visibili sul bollettino TARI emesso dal Comune.

Il codice UTENTE identifica il soggetto titolare della TARI, mentre il codice UTENZA identifica l’immobile soggetto a tassazione.

Pertanto, è possibile che a un unico codice UTENTE corrispondano più codici UTENZA.

Se sul bollettino sono presenti più codici UTENZA riferiti allo stesso immobile, ovvero allo stesso indirizzo, deve essere indicato il codice utenza dell'abitazione principale.

Se sul bollettino sono presenti più codici UTENZA riferiti a differenti immobili (quindi diversi indirizzi) deve essere indicato il codice utenza dell'abitazione per la quale si inoltra la segnalazione.

TARI