Settembre 2024
L'offerta formativa per l'anno scolastico 2024-2025 prevede interventi per tutti gli ordini: dalla scuola dell'infanzia alla secondaria di 2° grado.
Qui il programma e il modulo online per le iscrizioni. Le scuole saranno contattate dal nostro partner CREDA.
Nell'anno scolastico da poco concluso sono state 117 le classi coinvolte nel programma di formazione sulla raccolta differenziata e sulla riduzione dei rifiuti.
Circa 2.500 alunni hanno partecipato allo stesso e considerando che - tra scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I e II grado - la popolazione di Varese in età corrispondente somma circa 10.000 studenti, si può stimare che il 25% degli stessi abbia preso parte alle attività.
Il programma formativo è stato affidato da Impresa Sangalli al CREDA onlus (il Centro Ricerca Educazione Documentazione Ambientale), nato dalle associazioni Legambiente, Italia Nostra, WWF e Agesci e operativo da quarant'anni.
Oltre agli alunni, sono stati ovviamente coinvolti gli insegnanti, ai quali è stato sottoposto un questionario sul gradimento del programma formativo dalle cui risposte si conferma il valore dello stesso.
Scarica il report sui risultati del programma 2023-2024