14 giugno 2024
COSA VIENE CONSEGNATO
Agli utenti residenti/domiciliati in stabili con 1-4 utenze e, per la zona 14, anche in quelli con 5 e più utenze:
Agli utenti residenti/domiciliati in stabili con 5 e più utenze delle zone da 1 a 12:
Importante: nei condomìni il secco residuo va buttato nei bidoni comuni. I condomìni non utilizzeranno più i sacchi rossi. Il secco residuo, prima di essere inserito nei bidoni, dovrà però essere contenuto in normali sacchetti (anche quelli della spesa), purché trasparenti o semitrasparenti.
Il tuo condominio non ha ancora richiesto il bidone o i bidoni per i rifiuti secchi residui? Deve richiederli l'amministratore o un referente del condominio, compilando il modulo online.
Alle utenze non domestiche:
Importante: se la dotazione annuale di sacchi per i rifiuti secchi residui non è sufficiente, le utenze non domestiche possono richiedere i bidoni grigi analoghi a quelli condominiali. Qualora ne facciano richiesta, non utilizzeranno più i sacchi rossi. Il secco residuo, prima di essere inserito nei bidoni, dovrà però essere contenuto in normali sacchetti (anche quelli della spesa), purché trasparenti o semitrasparenti.
La tua attività necessita del bidone o dei bidoni per i rifiuti secchi residui? Può richiederli compilando il modulo online.
Chi non è ancora iscritto all'elenco comunale TA.RI. o chi deve comunicare variazioni, può scaricare e presentare al punto di distribuzione dei sacchi il modulo che, come pdf compilabile, può essere scaricato da qui. La compilazione e la presentazione del modulo non sostituiscono gli adempimenti di Legge: ogni variazione o integrazione di dati riguardanti la titolarità TA.RI. comporta l'attivazione delle relative pratiche presso lo Sportello TA.RI.